Manuscripta 2018: mostre prorogate per tutto dicembre


Sarà possibile visitare la mostra LA BIBLIOTECA CON LE NUVOLE, UN PORTO SICURO DOVE ACCOGLIERE I FUMETTI”: 5 personali di Lelio Bonaccorso, Thomas Campi, Roberto Grossi,Grazia La Padula, Giulio Rincione, presso le sale al Piano nobile di  Palazzo Ducale fino alla fine di dicembre.

Sarà inoltre, possibile comperare le stampe di alcune opere esposte, il ricavato sarà interamente devoluto all’acquisto di graphic novel per creare una sezione dedicata ai fumetti nella Biblioteca Comunale di MartinaFranca “Isidoro Chirulli”.

Gli scaloni del Palazzo Ducale ospiteranno, invece, una mostra dedicata ai bambini: “COSE DA GRANDI SPIEGATE AI BAMBINI: INGRESSO LIBERO PER I PIÙ PICCOLI, GLI ADULTI POSSONO ENTRARE SOLO SE ACCOMPAGNATI DA UN BAMBINO” con le tavole de “La mafia spiegata ai bambini”,“L’immigrazione spiegata ai bambini” e “L’ecologia spiegata ai bambini”.

Le mostre sono tutte a ingresso libero, aperte tutti i giorni: dal lunedì al venerdì dalle ore 18.00 alle 20.00  e il sabato e la domenica dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 17.00 fino alle ore 21.00.

Entrambe le mostre sono inserite nella terza edizione di Manuscripta, il Festival dedicato alla letteratura a Fumetti della Valle d’Itria organizzato dal Presidio del libro Martina Franca e dall’Associazione Terra Terra, con il patrocinio del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo (MiBACT),della Regione Puglia e del Comune di Martina Franca.