Manuscripta chiama, Grafite risponde…


A farci compagnia durante la tre giorni di Manuscripta | Festival della letteratura a fumettita ci sarà anche la scuola di Grafica e Fumetto  Grafite.

La Scuola  nasce dalla volontà dell’Associazione culturale Studio iltratto.com di creare una contenitore formativo d’eccellenza, che includa in se diverse realtà del settore già presenti sul territorio pugliese, al fine di offrire una proposta d’istruzione completa ed esaustiva per gli utenti.

 

La scuola con tre sedi nelle città di Taranto, Bari e Lecce  e con la LupiaeComix annovera tra i suoi docenti un pool di professionisti delle più importanti Case Editrici seriali (Sergio Bonelli Editore, Marvel e Disney) e Autoriali (Coconino Press, BeccoGiallo Editore, 001 Edizioni,NicolaPesceEditore, Treccani).

L’offerta didattica di GRAFITE permette ai propri allievi, un elevato grado di specializzazione nelle arti visive, il fumetto, la grafica 2D/3D con annesso mondo dell’animazione, coniugando le arti tradizionali con le più recenti tecniche digitali.

Qui tutte le info: goo.gl/uRb3Cg